VASTO – «Il Sindaco Menna ha varato oggi la giunta Menna bis, sostanzialmente uguale alla giunta Menna uno.
Dopo 15 giorni di liti (mal) celate, tavoli di maggioranza, riunioni di improbabili segretari di liste civiche, Menna ha dimostrato che l’unica cosa che è capace di fare è spartire il residuo potere che è ancora nelle sue mani a Vasto.
Nessuna innovazione, nessuna nuova competenza, nessuna miglioria per i cittadini, solo un valzer di poltrone e tanto manuale Cencelli.
Noi, come consiglieri di minoranza, crediamo che un sindaco debba informare delle sue scelte di governo non solo i social e i giornalisti, ma soprattutto il massimo organo democratico cittadino, ovvero il consiglio comunale.
Per questo abbiamo chiesto, raccogliendo tutte le nostre nove firme, che il sindaco riferisca in consiglio cosa lo ha portato a questo rimpasto di giunta, quali sono le vere motivazioni e quali le nuove prospettive di programma. Ammesso che ve ne siano.
Attendiamo il sindaco e i nuovi (vecchi) assessori in aula consiliare, lontani dai monologhi e dalle finte dimostrazioni di concordia».
Così in una nota congiunta i nove consiglieri di minoranza, Suriani, Giangiacomo, Amato, Cappa, Carinci, Notaro, Prospero, Monteodorisio e Soria.