VASTO – La Vastese vince 1-0 contro la Virtus Cupello e raggiunge la salvezza matematica al termine di una partita molto frammentata nel primo tempo, più godibile nel secondo. Tre preziosi punti che portano la squadra di casa a quota 44 punti.
La formazione messa in campo dall’allenatore Alessandro Pellicori vede Palermo in porta, Lonati, Hernandez, Menna in difesa, a centrocampo Santangelo, Sputore, Sansone, sugli esterni Sannino e Cauterucci, Falzone a supporto di Centorame in avanti. La Virtus Cupello risponde con lo stesso modulo. Mister Fiore lancia dal primo minuto Di Cencio tra i pali. In difesa Felice, Corrado e Minchillo. Zaccardi e Troiano sulle corsie laterali, Tafili, Irace e Squadrone a centrocampo, Stivaletta e Pedalino in attacco.
Nel primo tempo la Vastese appare sempre in partita e si difende con ordine nei vari reparti. Il gioco risulta spezzettato per i ripetuti interventi dell’arbitro Sivilli di Chieti. Oltre ad un buon palleggio da parte dei biancorossi, poche sono le azioni degne di nota. Solo Centorame fa tremare la retroguardia ospite con un insidioso colpo di testa, sul quale Felice si fa trovare pronto sulla linea e respinge in angolo.
In avvio di ripresa i padroni di casa pervengono al meritato vantaggio con Hernandez. Lo spagnolo, servito da Boito, vola più in alto di tutti e di testa manda la palla dove Di Cencio nulla può. Da lì in avanti non accade praticamente nulla. Termina 1-0.
Esulta la Vastese che chiude positivamente una stagione piena di insidie. Sconfitta indolore per la matricola Virtus Cupello che ben si è distinta nel massimo campionato regionale.
Vastese-Virtus Cupello 1-0
Reti: 5’st Hernandez (V)
Vastese: Palermo G., Sannino (6’st Martiniello), Cauterucci, Lonati, Hernandez, Menna, Santangelo (39’st Palermo L.), Sansone (20’st Reymond), Centorame (30’st Bana), Sputore, Falzone (5’st Boito). A disposizione: Stanisci, Ventrella, Del Borrello, Marcon. All.: Pellicori
Virtus Cupello: Di Cencio, Zaccardi (48’st Di Fabio), Corrado (39’st Bellano), Squadrone (34’st D’Ovidio), Felice, Minchillo, Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Carlucci, Ancinelli, Besca, Pollutri, Berardi. All.: Fiore-Barisano
Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Mazzocchetti di Teramo e Yaish di Lanciano)