LANCIANO – Il Comitato Feste di Settembre 2024 dà il via alle celebrazioni con un evento di grande impatto: “Vinile”, una serata dedicata alla musica d’autore italiana, in scena mercoledì 24 aprile alle 21 al Teatro “F. Fenaroli” di Lanciano.
Sul palco si esibirà Alfredo Scogna insieme alla Aelion Grelis Orchestra, omaggiando i più celebri cantautori della storia musicale italiana. Da Franco Battiato a Ivano Fossati, da Francesco De Gregori a Lucio Dalla, da Fabio Concato a Fabrizio De André, fino a Eugenio Bennato, Riccardo Cocciante, Francesco Guccini e Pino Daniele, solo per citarne alcuni.
Insieme al M° Alfredo Scogna, sul palco ci saranno Vincenzo De Ritis alla fisarmonica, Ruben De Ritis a tastiere e corno, Pierpaolo Catena al contrabbasso, Angela Di Giuseppe al violino, Mario D’Alfonso al sax soprano, Leandro Adorante a chitarra e piano, Angelo De Luca alle percussioni, con le voci narranti di Mariele Sciubba e Fabio Di Cocco.
«Abbiamo deciso di promuovere questo spettacolo, che sarà solo il primo di una serie variegata di eventi, per far sì che il lavoro del comitato non si fermi alle sole Feste ma cerchi di essere più presente già da ora nella programmazione culturale cittadina», ha commentato il presidente Marcello Basili.
I biglietti sono in vendita sul circuito ciaotickets.com e al botteghino del teatro “Fenaroli”, martedì e mercoledì prossimi, 23 e 24 aprile, dalle 16.30 alle 19.30.