LANCIANO – Nella giornata di ieri, 18 aprile, i Carabinieri del NOR di Lanciano hanno dato esecuzione ad una ordinanza di carcerazione nei confronti di una donna.
Lo fanno sapere dalla Caserma di Lanciano, con un comunicato in cui si legge che la condanna: «È stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lanciano e confermata con sentenza di condanna da parte della Corte d’Appello dell’Aquila e dichiarata definitiva della Corte Suprema di Cassazione».
In particolare il provvedimento fa riferimento a fatti occorsi nel settembre 2020, quando a seguito di una complessa attività di indagine da parte dei Carabinieri, la donna era stata individuata nelle campagne del comune di Treglio dove, in un casolare diroccato in stato di abbandono, mentre preparava per lo spaccio oltre 1.000 gr. di eroina. L’attività investigativa si era conclusa con l’arresto in flagranza di reato ed oggi è arrivata, a distanza di quasi 4 anni la sentenza di condanna definitiva nei confronti della donna che, dopo le formalità di rito è stata trasferita presso l’istituto penitenziario di Chieti dove dovrà scontare 5 anni di reclusione.