FOSSACESIA – Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri di Fossacesia i presunti responsabili dell’aggressione, consumatasi nella sera di Pasquetta all’uscita di un noto locale notturno della costa, ai danni un coetaneo di Casalbordino.
Gli operatori dell’Arma avevano subito fatto scattare le indagini e incrociando testimonianze e filmati condivisi sui social network hanno ricostruito, tassello dopo tassello, il quadro indiziario utile all’identificazione dei responsabili: sono 5 ragazzi, residenti in diversi comuni della provincia di Chieti, e tra di loro c’è anche un minore.
Nella mattinata di oggi i Carabinieri hanno così messo in atto una serie di perquisizioni nei domicili dei giovani responsabili, che hanno permesso di rinvenire, oltre a diversi grammi di sostanze stupefacenti, anche i vestiti utilizzati la sera dell’aggressione. I reati contestati agli indagati sono concorso in lesioni, danneggiamento aggravato e violenza privata.
Intanto, le indagini dei Carabinieri continuano: secondo gli investigatori, infatti, ci sarebbero altri responsabili ed è necessario identificarli e assicurarli alla giustizia.
Il padre del ragazzo aggredito ha fatto sapere: «Noi andiamo avanti affinché tutti i responsabili vengano denunciati e portati a processo, erano una decina in totale e per ora ne hanno identificati 5. Un ringraziamento doveroso ai Carabinieri di Fossacesia, che si sono mossi con decisione e celerità, assicurando i responsabili alla giustizia. Non è scontato perché spesso, per questo tipo di reato, non vengono aperti casi di questa portata. Ringrazio anche il mio avvocato Massimiliano Sichetti che ci ha affiancato durante tutto l’iter. Ringrazio davvero tutti per il sostegno dimostrato, ora spetteremo l’esito dei processi».