LANCIANO – La casa editrice Carabba, storica realtà editoriale frentana riconosciuta a livello internazionale, ospiterà la presentazione del nuovo libro di Annamaria Di Michele, “Fermare il vento con le mani”
Dalla casa editrice presentano il libro con queste parole: «Il piccolo borgo di D’Annunzio, chiuso fra i bastioni cinquecenteschi, rivive in tutta l’antica vivacità, tra le sue sole tre vie e due piazze, con il carcere-Bagno Penale e la piazza d’armi, gli echi dei fasti borbonici e dei moti rivoluzionari in vista dell’Unità d’Italia. Tra fiume e mare, alluvioni e pestilenze, briganti e galeotti, le botteghe e i loro mastri, gli ufficiali e il popolino, gli scherzi e gli usi e costumi. Mentre si consuma una storia di vita, fra amori e dolori, dei vari personaggi, soprattutto della protagonista: una giovane donna dai capelli di fiamma e gli occhi chiari come il cielo all’alba».
Durante l’evento, che si terrà questo pomeriggio presso la sede della casa editrice in via Variante Frentana 37 a Lanciano, l’autrice illustrerà il suo nuovo libro dialogando con Cristina Mosca.