CUPELLO – Domani, 14 aprile, il Palazzetto dello Sport di Cupello ospiterà la manifestazione “Cupello Boxing Day”: una kermesse di pugilato mista, che vedrà diverse esibizioni di combattimento divise tra età e classi di peso.
Al termine degli incontri dilettantistici ci sarà l’attesissimo Match Pro che vedrà salire sul ring il pugile professionista Amedeo Maurizio ed il suo sfidante Claudiu Lacatus. Alla manifestazione, promossa da ASD Vasto Ring Fight Club Boxing Academy e patrocinato dall’ASD Circolo Tennis di Cupello e dalla Federazione Pugilistica italiana, parteciperà anche il campione italiano Stefano Ramundo, che racconterà la sua storia.
«Cupello Boxing Day rappresenta solo il primo di una lunga serie di eventi e nasce dalla passione per lo sport, dalla voglia e dall’intento di riportare Cupello al centro di tutte le discipline sportive», ha fatto sapere Marco Antenucci, organizzatore e promotore dell’evento. «Vogliamo ripartire dalla Boxe perché, oltre alla passione che mi lega a questa disciplina, è stato ed è da sempre uno sport in cui il rispetto per il prossimo è alla base. Ho personalmente visto in questi anni il grande rispetto e la particolare attenzione all’altro che vige tra i ragazzi che si sfidano negli allenamenti e nelle competizioni, è sorprendente il fatto che sembra di far parte di un’unica grande famiglia».
«Il mio ringraziamento va soprattutto a mio figlio che dopo vent’anni ha fatto riaccendere in me la scintilla e la passione per la boxe, sempre nutrita. Un ulteriore grande ringraziamento a tutta la grande famiglia della Boxe, tra cui il Campione Stefano Ramundo che ha regalato un sogno a tutti noi, conquistando un titolo importante che da lustro al nostro territorio» ha infine concluso Antenucci.