ABRUZZO – Il pizzaiolo abruzzese Valerio Valle, titolare della pluripremiata pizzeria “Compagnia della Pizza” di Giulianova, sarà ospite e maestro speciale in una puntata di Masterchef Teenager Polonia.
Durante la puntata, Valle insegnerà ai giovani cuochi come fare un’autentica pizza in casa in sole 3 ore, e presenterà una pizza classica e una pizza gourmet, a base di zafferano di Navelli. Valle sfiderà i giovani aspiranti Chef a replicare la sua pizza, ma ognuno di loro dovrà poi farcirla cercando di stupire i giudici, soprattutto il maestro italiano, con la propria interpretazione personale. Con una carriera lunga 27 anni nel settore della pizzeria e una dozzina nella formazione professionale, Valle sarà in grado di portare la sua esperienza e la sua passione per la pizza ai giovani talenti di Masterchef Teenager.
Valle è un volto noto in Polonia, soprattutto per la sua collaborazione nello sviluppo delle pizzerie “Tutti Santi”: un progetto fondato insieme a Sergiusz Urbaniak, imprenditore polacco, iniziato circa 10 anni fa che conta oggi 18 punti vendita nelle principali città polacche.