ATESSA – Il CEA Casanatura Fontecampana invita tutti gli amanti della natura e dell’escursionismo a trascorrere una giornata indimenticabile tra i boschi del Monte Pallano, alla scoperta delle orchidee spontanee e delle erbe mangerecce della zona, con il prezioso supporto dell’esperto Fabrizio Mariani.
L’appuntamento è fissato per le ore 9:00 direttamente presso il CEA Casanatura Fontecampana. Per chiunque desideri partecipare, l’occasione è perfetta per rinnovare la tessera socio Legambiente 2024 e contribuire così alla tutela dell’ambiente.
Il programma prevede un’escursione guidata che partirà dal centro e si snoderà tra i suggestivi paesaggi del Monte Pallano. Dopo una mattinata all’insegna della scoperta e dell’immersione nella natura incontaminata, alle 13:30 è previsto un pranzo condiviso presso il CEA Casanatura.
Per raggiungere il punto di incontro, da Atessa si prosegue in direzione di Tornareccio e quindi si prende la strada per Colledimezzo/Montazzoli. Dopo circa 1,5 km dal bivio per la frazione San Giovanni, si imbocca la stradina a destra che conduce nel bosco, seguendo le indicazioni dell’insegna del CEA.
È importante tenere presente alcune informazioni utili:
- Il programma dell’escursione sarà rispettato anche in caso di tempo incerto.
- È previsto un piccolo contributo per le spese dell’evento. Chi lo desidera può portare qualche pietanza da condividere durante il pranzo.
- Si consiglia di indossare scarpe e abbigliamento adatti alle escursioni in montagna.
- La partecipazione è aperta a tutti coloro che saranno responsabili della propria incolumità.
Per prenotazioni, suggerimenti e ulteriori informazioni, è possibile contattare Rebecca al numero 327 2244824 o via email all’indirizzo [email protected].