VASTO – Il 12 Aprile, a partire dalle 17, la Sala Aldo Moro di Vasto ospiterà la presentazione del libro “Una scuola a misura dei sogni.
43 buone pratiche per innovare la scuola”, di Giuseppe Paschetto.
Paschetto, docente di matematica e scienze nella scuola secondaria di I grado di Garbaccio di Mosso fino al 2019, svolge ora l’attività di formatore di outdoor education e divulgatore scientifico ed è stato finalista del “Global Teacher Prize”, l’evento che ogni anno premia i docenti più meritevoli a livello globale.La presentazione del libro sarà l’occasione per offrire un ventaglio di opportunità per vivere la scuola in maniera coinvolgente affinché i ragazzi, così come dice l’autore, vengano a scuola contenti ed escano come persone migliori. L’incontro è gratuito, aperto al pubblico e in tale occasione si potrà acquistare il libro del professor Giuseppe Paschetto.
L’appuntamento con Giuseppe Paschetto continuerà poi Sabato 13 Aprile, presso la scuola di Guilmi, dove si terrà una giornata di formazione laboratoriale dal titolo “Una scuola a misura dei sogni” dedicata all’educazione ambientale, all’educazione civica e all’outdoor education.