FRANCAVILLA AL MARE – Realizzare una spiaggia libera e accessibile a tutti: è questo l’obiettivo del comune di Francavilla al Mare con il progetto Isola Felice, che sorgerà sul tratto di spiaggia libera prospicente al lungomare Cristoforo Colombo.
I lavori partiranno giovedì e la durata prevista è di poche settimane, infatti l’obiettivo è quello di rendere la spiaggia pronta in poco tempo e renderla fruibile universalmente. Il progetto rientra nell’ambito di un finanziamento di Regione Abruzzo per un importo di circa 65mila euro e sarà costituito da una struttura realizzata in legno, che avrà un locale polivalente, uno spogliatoio ed un bagno per disabili. È inoltre prevista l’istallazione di doccia, lava piedi, fontanella potabile ed attrezzature di ombreggio posizionate esternamente rispetto al chiosco a corredo della struttura, per garantire la massima efficienza dei servizi.
Il sindaco di Francavilla al Mare Luisa Russo ha commentato: «La spiaggia per tutti esprime un concetto di accessibilità universale che riteniamo sia il più bello di tutti per uno spazio pubblico. Siamo felici che, grazie alla collaborazione con l’associazione Orizzonte e al finanziamento regionale, riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi».
GALLERY


