CHIETI – Quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio di arte e spettacolo si è trasformato in un incubo per i presenti al Teatro Marrucino, dove un musicista, dopo l’esibizione, ha dato in escandescenza arrivando persino ad aggredire i Carabinieri intervenuti per calmarlo.
È successo ieri, 7 aprile, a Chieti al termine di un evento musicale ospitato all’interno del Marrucino: in un primo momento il musicista, un52enne originario della provincia di Chieti, si era allontanato dal Teatro, per farvi ritorno poco dopo sostenendo che qualcuno avesse rubato i suoi strumenti. Presto la situazione è degenerata e per placare l’uomo in escandescenza è stato necessario l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri. Alla vista dei militari, però, il 52enne si è agitato ancora di più e ha cercato addirittura di aggredirli. Solo dopo alcuni momenti concitati è stato possibile ristabilire l’ordine.
L’uomo è stato così recluso ai domiciliari e sarà processato per le accuse di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.