ATESSA – È tutto pronto ad Atessa per la seconda edizione della settimana del Made in Italy motoristico, organizzata da Anci “Città dei Motori” in partnership con ministero del Turismo e Automobile Club d’Italia, e il patrocinio di Enit. Atessa.
Dal Comune fanno sapere: «L’obiettivo nazionale è ambizioso: superare le oltre 100mila presenze dell’edizione 2023 e riaccendere la passione del popolo dei motori, italiano e internazionale, con un calendario di eventi che vede coinvolti musei e collezioni private aperte al pubblico, autodromi e città simbolo del motorsport, luoghi dell’industria italiana delle due e quattro ruote, territori che uniscono a quella motoristica le altre eccellenze italiane, amate in tutto il mondo. Anche quest’anno IMW si avvale della importante partnership istituzionale del Ministero del Turismo e di quella dell’Automobile Club d’Italia, assieme al prestigioso patrocinio di Enit».
Il programma atessano prevede due “open day” negli stabilimenti simbolo della Val di Sangro, Stellantis e Honda, in programma per lunedì 15 e venerdì 19 aprile. Le visite negli stabilimenti sono un’opportunità per entrare nel cuore delle nostre eccellenze motoristiche, un’esperienza entusiasmante e costruttiva. Sabato 20 e Domenica 21, invece, il weekend continuerà con un programma ricchissimo di eventi per le vie del Centro Storico. Stand espositivi, motoraduni, autoraduni, go-kart, auto d’epoca, minimoto, prove su strada, mercatini tematici, live music e visite guidate in Città e nei musei.