VASTO – Si sono celebrati oggi, alle 15.30 nella chiesa di San Marco, i funerali di Pio Bucciarelli: il 67enne vastese deceduto ieri in seguito ad un incidente con il trattore in località San Leonardo di Vasto.
La scomparsa dell’imprenditore agricolo ha generato sconforto nella comunità di Vasto. Bucciarelli infatti, che aveva ricoperto la carica di assessore comunale a Vasto e di consigliere per la provincia di Chieti, era molto stimato dalla comunità e anche l’ex sindaco Giuseppe Tagliente, in seguito alla sua scomparsa, ha voluto dedicargli un messaggio di cordoglio: «È con profonda tristezza che accolgo la notizia della scomparsa di Pio Bucciarelli. Come sindaco – dichiara Giuseppe Tagliente – ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Pio nel corso degli anni, e posso testimoniare la sua passione e il suo impegno per il benessere della nostra città. Piango un amico. In questo momento di dolore, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia e i suoi cari».
Moltissimi concittadini hanno presenziato presenziato alla funzione funebre per portare l’ultimo saluto a Pio Bucciarelli, che lascia la moglie e i figli Valentina, Silvia e Nicola.