VASTO – Nella trentunesima giornata del campionato di Eccellenza abruzzese, la Vastese subisce una pesante sconfitta tra le mura amiche contro il Città di Teramo: 0-3 il punteggio finale. Si tratta del secondo stop interno sotto la gestione Pellicori.
Dopo un buon avvio dei padroni di casa, i teramani passano alla prima occasione. Al 15′ Cutilli sfrutta l’assist di Esposito (ex di turno) e insacca alle spalle di Palermo. Il secondo gol arriva un quarto d’ora più avanti, con Vanzan, tra le polemiche di Valerio e compagni per una possibile posizione di offside.
Nella ripresa, la capolista Teramo mette il sigillo sulla vittoria con il terzo gol segnato da Ferraioli. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, che cercano di accorciare le distanze con Bana, traversa su un cross dalla sinistra, il punteggio rimane 3-0 a favore del Teramo.
Con questa vittoria, la squadra di Pomante si avvicina sempre di più alla promozione in Serie D, mentre la Vastese si lecca le ferite dopo una sconfitta piuttosto larga per quanto espresso in campo.
Vastese-Teramo 0-3
Reti: 15′ Cutilli, 30′ Vanzan, 16′ st Ferraioli
Vastese: Palermo G. (1′ st Stanisci), Sannino (1′ st Hernandez), Cauterucci, Valerio, Lonati (13′ st Falzone), Menna, Santangelo (21′ Sansone), Sputore, Centorame, Boito, Morleo. A disp. Palermo L., Reymond, Marcon, Del Borrello. All. Pellicori
Teramo: Negro, Pepe (6′ st Cangemi), Cipolletti, Esposito, D’Egidio (10′ Mercado), Touré (43′ st Massarotti), Ferraioli, Cutilli, Furlan (18′ Sanseverino), Santirocco (20′ st Dos Santos), Vanzan. A disp. Di Donato, Palmentieri, Damiani, Rei. All. Pomante
Arbitro: Di Rocco di Pescara (Terrenzi di Pescara e Colanzi di Lanciano)