VASTO – La Podistica Vasto sta preparando con cura l’edizione 2024 della Maratona Diomedea, che si terrà il 1° maggio in città. Dopo un intervallo di 31 anni dall’ultima edizione, torna uno degli eventi più attesi della città. Il programma prevede il ritrovo in Piazza Rossetti alle 8, seguito dalla partenza della gara competitiva e non competitiva alle 9 e dalla gara per ragazzi alle 10:30. Le premiazioni avranno luogo alle 11:30.
Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso il sito www.timingrun.it o inviando una mail a [email protected], allegando tessera e certificato medico agonistico, con pagamento tramite bonifico. Il costo è di 8,00 € per gli adulti e 2,00 € per i ragazzi.
Le iscrizioni per gli adulti chiudono alle 22 di domenica 28 aprile o al raggiungimento di 500 iscrizioni. È possibile iscriversi il giorno della gara fino alle 8:30, se non si è raggiunto il limite di 500 iscritti. Il ritiro del pettorale dovrà essere effettuato dal presidente o dal delegato della società.
La gara si svolgerà in ogni condizione atmosferica, con assistenza medica garantita lungo il percorso. Ogni partecipante deve possedere un certificato medico e solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile o penale.