CITTA’ SANT’ANGELO – Domani, nella Sala Consiliare del Comune di Città Sant’Angelo, alle 11, verrà presentata l’associazione culturale “Spazio Antonio Bertillo” e inaugurato l’Archivio dello storico Antonio Bertillo.
Quest’ultimo sarà composto da tutti i documenti avuti dagli Archivi Americani, Inglesi, Canadesi, Neozelandesi, Australiani, Indiani e Pakistani che, insieme alle tantissime testimonianze dei sopravvissuti alla guerra mondiale e ad un ampio repertorio fotografico raccolto, hanno permesso ad Antonio Bertillo di scrivere ben 4 libri (“Cronaca di giorni duri ” e “Il paese della gente buona” su Città Sant’Angelo e “Il Martirio di una città”, e “Pescara nella bufera” su Pesca) che hanno portato l’ottenimento della Medaglia D’Argento e della Medaglia d’oro, rispettivamente al Comune di Città Sant’Angelo e al Comune di Pescara, per merito civile.
Dopo la presentazione, si procederà all’inaugurazione della sede messa, gentilmente, a disposizione dal Sindaco dott. Matteo Perazzetti e da tutta l’Amministrazione Comunale.