CAMPOBASSO – Oggi pomeriggio al cementificio di Guardiaregia (Campobasso) una cabina dell’Enel ha preso improvvisamente fuoco.
Due lavoratori sono rimasti coinvolti nell’incendio mentre tentavano di ripristinare la funzionalità della cabina. Fortunatamente, uno dei loro colleghi è intervenuto prontamente per soccorrere i due feriti, i quali sono stati trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Le loro condizioni sono gravi, in particolare uno dei due operai, identificato come A.C. di 54 anni, originario di Vinchiaturo. L’uomo ha riportato ustioni su gran parte del corpo e ha inalato fumi tossici durante l’incendio. Attualmente è ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Napoli, dove riceve cure intensive.
Il secondo lavoratore ferito, M.D.B., di 59 anni e residente a Guardiaregia, ha riportato ferite meno gravi rispetto al suo collega. È stato trasferito in un ospedale di Roma per ulteriori cure, ma le sue condizioni non sembrano essere critiche.
Al momento, le cause dell’incendio devono ancora essere determinate con precisione. Gli esperti dell’Asrem, dell’Ispettorato del Lavoro e i Carabinieri di Bojano stanno conducendo un’indagine per comprendere l’accaduto.