PESCARA – I Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno denunciato in stato di libertà una donna di mezza età, residente nella provincia di Roma, accusata di adescare uomini anziani e derubarli all’interno delle loro stesse abitazioni.
L’operazione investigativa è stata avviata a seguito di una segnalazione presentata da un pensionato di Pescara, vittima del subdolo inganno. Il modus operandi della criminale era ben collaudato: utilizzando un’applicazione di incontri, la donna contattava i suoi obiettivi, spesso uomini anziani, offrendo loro compagnia a domicilio. Una volta guadagnata la fiducia delle vittime e ospite nella loro residenza, la donna approfittava della loro distrazione per saccheggiare gli oggetti di valore, in particolare gioielli in oro. Dopo aver compiuto il furto, lasciava l’abitazione con una scusa, non facendo più ritorno.
L’abilità della polizia nel condurre le indagini è stata evidente nella comparazione della foto presente sul profilo social della criminale con le immagini delle telecamere di sorveglianza.