VASTO – Il Teatro Rossetti di Vasto ieri sera ha dato il via ai Giovedì Rossettiani, la rassegna culturale curata dal Centro Europeo degli Studi Rossettiani sotto la direzione del professor Gianni Oliva. L’evento ha visto la partecipazione di Domenico Galasso, noto attore e regista del panorama italiano contemporaneo.
Galasso, celebre per il suo ruolo nella terza stagione di “Mare Fuori” nel quale interpreta il ruolo del padre di Gaetano, conosciuto come ‘o Pirucchio, è anche presente nel cast della recente produzione di Netflix, “Supersex“, dedicata alla figura di Rocco Siffredi e interpretata da Alessandro Borghi.
L’attività di Galasso non si limita solo al mondo dello spettacolo televisivo e cinematografico. È anche fondatore e direttore del “Piccolo Teatro Orazio Costa“, situato a Pescara, dedicato al suo compianto maestro, con cui ha condiviso il percorso formativo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” a Roma.
Tra le ultime produzioni del teatro vi è un reading dedicato ad Ennio Flaiano, intitolato “La scorciatoia“, tratto dal primo capitolo del romanzo “Tempo di uccidere”, con la drammaturgia di Alfredo Troiano.
