VASTO – Partirà da Vasto il 9 aprile la prima edizione del Giro d’Abruzzo, l’evento che torna in calendario dopo 17 anni. Con quattro tappe che toccheranno tutte le province della Regione Abruzzo l’iniziativa si concluderà a L’Aquila il 12 aprile. Il via è previsto alle 11:30 da Piazza Rossetti a Vasto.
«Il centro storico si trasformerà in un grande villaggio che richiamerà i tanti appassionati delle due ruote, ma anche tanti cittadini e curiosi. Il corteo dopo aver percorso Corso Garibaldi, Piazza Verdi proseguirà per via Ciccarone, via del Porto e la Statale 16. Il Giro d’Abruzzo dimostra ancora una volta che Vasto – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – è la città ideale per ospitare eventi sportivi di questo genere. Una grande opportunità di promozione per mostrare a tutti coloro che seguiranno la competizione le bellezze del nostro paesaggio».
Viabilità
Per motivi di sicurezza stradale e al fine della buona riuscita della manifestazione si rende necessario interdire il transito e la sosta di alcune strade: il giorno 8 aprile 2024 dalle 8 al giorno 09.04.2024 (fino a cessate esigenze) è vietato, il transito è la sosta ai veicoli, escluso i mezzi a seguito del Giro D’Abruzzo, nelle seguenti strade:
– Piazzale Histonium
– Via Cavour, tratto compreso da Via IV Novembre a Piazza Rossetti
– Corso Italia, tratto compreso da Via XXIV Maggio a via IV Novembre
– Via XXIV Maggio, tratto compreso da Via Cavour a Corso Italia
– Piazza Rossetti, tratto compreso da Via Cavour a Via Vittorio Veneto
– Piazzale Tommaso Saraceni