VASTO – La scorsa settimana siamo stati in H-FARM una delle trasferte professionali più piacevoli dalla fondazione di Studioware. Siamo stati accolti con ospitalità e calore nel Campus immerso nel verde tra Venezia e Treviso: il più importante hub dell’innovazione in Europa – come riportato nel sito H-FARM – e come abbiamo avuto il piacere di percepire e toccare con mano durante i giorni trascorsi tra meeting di lavoro e visite guidate.
H-FARM è stata fondata nel 2005 da Riccardo Donadon, uno degli imprenditori più visionari e importanti che abbiamo oggi in Italia, presente nella Top 100 dei manager e imprenditori di Business People per il 2024. Dal nostro punto di vista, quello di Studioware che propone e guida imprese verso l’Innovazione Digitale, H-Farm rappresenta oggi in Italia l’ecosistema più avanzato per quanto concerne la formazione, il management e lo sviluppo di startup. Nei primi 10 anni di esistenza H-Farm ha investito €28 milioni in 128 startup, con un ritorno di oltre €40 milioni nel 2023.
Essere fisicamente dentro il Campus, viverlo per qualche giorno, incontrare e lavorare con chi vi opera, vedere gli studenti spostarsi tra un edificio e l’altro, trasmette vibrazioni e dinamicità, energie che stimolano l’innovazione e che disegnano un’Italia capace di eccellere ancora su scala internazionale.
Lavorare al fianco di H-FARM sul CRM ci rende fieri e al tempo stesso ancora più consapevoli e responsabili di quanto sia importante creare Valore per un partner che crede in noi per migliorare il proprio modo di operare e per essere sempre più efficiente nei propri processi di business. H-Farm ha una visione lungimirante anche in questo.
Per il team di Studioware è e rimarrà molto proficuo e interessante collaborare con un’organizzazione innovativa, dinamica e visionaria come H-FARM, con cui è piacevole concretizzare la nostra mission, divenendo naturale estensione del business del nostro partner con dedizione, corresponsabilità, commitment e fiducia.
Ringraziamo Marco De Rossi e Andrea Pistolato per averci supportato nel lavoro svolto finora, insieme a Carla Vitulo, Celeste Alessandrini in rappresentanza di tutte le persone che abbiamo incontrato in questi mesi di progetto. Gratitudine per Mattia Celenza, Marco Rapino e Marco Taraborrelli, il team Studioware che sta lavorando assieme ad H-FARM.
Ed è proprio per sviluppare progetti e collaborazioni come queste che Studioware sta crescendo. Ricerchiamo profili senior e junior, consulenti e programmatori compatibili con le attitudini che richiede la nostra mission, che desiderino unirsi ai nostri team tecnici (inviare CV a [email protected]).
Renato De Ficis – General Manager Studioware