VASTO – Si è svolta con grande entusiasmo la seconda edizione del Memorial Alfonso Calvitti, l’indimenticato direttore sportivo, scomparso nell’ottobre del 2022.
L’evento, organizzato da Marco Berarducci e da Antonio Pracilio, con la preziosa collaborazione dell’ASD Futsal Vasto, ha preso il via sui campi del Nuovo Polo San Gabriele.
A differenza dello scorso anno, la seconda edizione ha accolto anche squadre provenienti da altre località come Tombesi Ortona C5, Vigor Lanciano C5, Sant’Eusanio C5 ed Arcadia Termoli. Oltre alle formazioni locali come Pgs Vigor Don Bosco, Futsal Vasto, Bacigalupo Vasto Marina, Virtus Vasto e Vasto Academy.
Un elemento distintivo di questa edizione è stata la partecipazione delle squadre femminili under 15, rappresentate da Bacigalupo Vasto Marina ed Arcadia Termoli, che hanno dato ulteriore linfa al torneo. Coinvolte categorie giovanili come “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, a testimonianza dell’attenzione e l’impegno nell’offrire opportunità di gioco a tutte le fasce d’età e generi.
La serata si è conclusa con una gara tra gli amici di Alfonso. È stato un momento per riunirsi, condividere ricordi e celebrare l’eredità di un uomo che ha lasciato un’impronta nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Nel corso dell’evento sono state organizzate estrazioni con premi in palio per tutte le categorie e consegnate dieci targhe ricordo, sia alle società partecipanti che alla famiglia di Alfonso Calvitti, come segno di gratitudine e apprezzamento per il loro contributo e il loro sostegno.
Galleria
Foto di Danylo Spiriukhin