CAMPOBASSO – A Campobasso, una vicenda di estorsione ha portato alla luce un intricato intreccio di minacce e ricatti. Un uomo di 40 anni è stato arrestato con l’accusa di aver estorto circa 20.000 euro alla sua ex-amante, minacciando di rivelare la loro relazione extraconiugale al marito della donna.
L’arresto è stato eseguito dai militari della Guardia di Finanza della Procura, che hanno agito in seguito a una misura cautelare emessa dal GIP di Campobasso. Le indagini hanno evidenziato un pattern di comportamento estorsivo da parte dell’uomo, il quale avrebbe costretto la vittima, una donna della stessa età originaria di Campobasso ma residente nella provincia di Roma, a consegnargli ingenti somme di denaro.
Le accuse si basano su flussi di denaro documentati dalla vittima all’uomo, che sarebbero ammontati complessivamente a quasi 20.000 euro. Questi pagamenti sarebbero avvenuti in seguito alle minacce di rivelare la loro relazione clandestina al marito della donna.
Nonostante i consistenti versamenti, le richieste di denaro da parte dell’uomo sarebbero proseguite nel tempo, diventando sempre più frequenti e insistenti. La vittima avrebbe tentato di opporsi, ma le minacce dell’uomo l’avrebbero costretta a continuare a pagare.
L’uomo è stato così condotto in carcere con l’accusa di estorsione, mentre le indagini sul caso proseguono per fare piena luce sulla vicenda.