SAN SALVO – In occasione del Marzo Rosa 2024, la Pro Loco di San Salvo ha donato una targa realizzata dalle volontarie dell’associazione all’uncinetto.
Questa edizione 2024 del Marzo Rosa è stata caratterizzata da nove appuntamenti, che continueranno anche nel mese di aprile. La donazione della targa all’associazione Dafne, che da anni gestisce lo sportello antiviolenza Frida nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo, ha rappresentato «un momento speciale per omaggiare e ringraziare l’Associazione Dafne per il lavoro prezioso svolto in favore delle donne vittime di violenza il cui numero mostra segnali preoccupanti di crescita».
La targa realizzata dalla Pro Loco, composta da circa 400 fiori con la tecnica dell’uncinetto realizzata dalle donne del gruppo di lavoro del progetto dell’Infiorata, è stata consegnata a Licia Zulli e Raffaella Zaccagna durante una cerimonia avvenuta nella sede dello sportello antiviolenza Frida, ospitato presso il Centro culturale Aldo Moro. A margine della cerimonia Maria Travaglini, presidente della Commissione Pari Opportunità, e l’assessore Carla Esposito hanno annunciato una prossima collaborazione tra la Pro Loco e l’Associazione Dafne per fare ancora di più contro la violenza sulle donne.