PESCARA – L’Ospedale di Pescara ha fatto la storia nell’ambito della sanità abruzzese, ottenendo per la prima volta il titolo di Centro “Diamond” nell’ambito dell’ESO (European Stroke Organization) Angels Awards. Questo riconoscimento internazionale è parte integrante del progetto “Angels Initiative”, promosso dalla collaborazione tra Boehringer Ingelheim, European Stroke Organization (ESO), World Stroke Organization (WSO), e supportato in Italia dall’Italian Stroke Association (ISA) e dall’Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale (ALICE).
Il premio è destinato ai gruppi che si dedicano all’eccellenza nel trattamento dell’ictus, sia per quanto riguarda i trattamenti di riperfusione della fase acuta, come la trombolisi e la trombectomia, sia per la cura del paziente con ictus in Stroke Unit, incoraggiando il continuo monitoraggio della qualità.
La consegna della targa di “Diamond Status”, il più alto tra i premi assegnabili (Gold, Platinum, Diamond), è stata un momento di grande gioia e orgoglio per l’Ospedale di Pescara. La Dr.ssa Alessia Santori, referente di ESO Angel Awards, ha personalmente consegnato il premio al Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, e a tutto lo Stroke Team dell’ospedale.