VASTO – Giovedì 28 marzo, al via il 2° Memorial dedicato al compianto Alfonso Calvitti, il direttore sportivo scomparso prematuramente nell’ottobre del 2022 all’età di soli 55 anni. L’evento, fortemente voluto da Antonio Pracilio e Marco Berarducci con il sostegno dell’ASD Futsal Vasto, rappresenta un’occasione per onorare la memoria di una figura tanto amata nell’ambiente sportivo locale.
Le categorie coinvolte abbracciano un ampio spettro: “Piccoli Amici“, “Primi Calci“, “Pulcini“, “Esordienti” e due formazioni Under 15 femminile.
L’evento prenderà il via alle 15 con una serie di partite che coinvolgeranno squadre provenienti da diverse realtà locali. Tra queste, si annoverano il Futsal Vasto, la Vigor Lanciano C5, la PGS Vigor Don Bosco, la Virtus Vasto, la Bacigalupo Vasto Marina, l’Arcadia Termoli C5, il S. Eusanio C5 e la Tombesi C5.
Dalle 19,15 ci sarà la partita conclusiva degli amici di Alfonso Calvitti.
«Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a tutti gli amici per essersi uniti al secondo Memorial. Organizzare questo torneo in sua memoria è un’occasione che mi riempie sempre di gioia. Nel torneo non ci sono premi in palio, ma è un’opportunità per condividere momenti speciali insieme. È importante che i partecipanti comprendano il vero spirito dello sport, un concetto che Alfonso stesso ha instillato in molti giovani che ha valorizzato», le parole di Marco Berarducci ai microfoni di Zonalocale.