L’AQUILA – Due giovani stranieri sono stati fermati dalla Polizia di Stato, sospettati di essere i responsabili dell’aggressione che ha portato alla morte di Teodoro Ullasci, un uomo di 59 anni di origini sarde.
Il tragico episodio è avvenuto ieri sera, quando la vittima è stata aggredita brutalmente in via Fortebraccio, nel cuore del capoluogo aquilano. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, Teodoro Ullasci è stato vittima di una discussione che ha improvvisamente preso una piega violenta.
Le autorità hanno agito con prontezza, la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha identificato e fermato i presunti colpevoli.
Entrambi i sospettati hanno un passato penale, legato soprattutto a reati contro il patrimonio e legati agli stupefacenti.
La dinamica dell’aggressione, secondo quanto ricostruito, ha evidenziato una violenza inaudita: uno degli aggressori avrebbe raccolto un sasso, apparentemente per usarlo come arma, mentre l’altro ha colpito la vittima con un calcio al fianco seguito da un violento pugno al volto, causandone la caduta e la morte.