LANCIANO – Un incidente incendiario ha paralizzato il traffico sulla A14 Bologna-Taranto nel primo pomeriggio di oggi, 19 marzo. Un mezzo è andata in fiamme tra i caselli di Ortona e Lanciano, causando disagi per i viaggiatori diretti verso Bari.
L’incendio è scoppiato verso le 14:00 all’altezza del chilometro 412, pochi metri prima del casello di Lanciano, interessando la corsia sud dell’autostrada. I Vigili del Fuoco, insieme al personale di Autostrade per l’Italia e altri mezzi di soccorso, sono intervenuti prontamente per gestire la situazione.
Nonostante la vicinanza all’uscita, molti automobilisti frentani sono rimasti bloccati nel traffico. Alle 14:45, Autostrade per l’Italia ha segnalato una coda di tre chilometri tra i due caselli autostradali. Ai viaggiatori diretti a Bari è stato consigliato di uscire a Ortona e di rientrare al casello di Lanciano dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
La situazione è stata risolta solo dopo le 15, quando il mezzo andato a fuoco è stata recuperata dal servizio di soccorso stradale. Ora il traffico è tornato alla normalità