VASTO – «Dopo il termine del girone di andata, emerge chiaramente che Virtus Vasto e Bonolis Teramo sono le uniche squadre abruzzesi in lizza per il titolo regionale, sia nella categoria Allievi che nei Giovanissimi. Questo conferma la posizione di Virtus Vasto tra le eccellenze sportive della regione anche per questa stagione. Dopo essersi classificata tra le prime tre squadre in Italia nella stagione 2021-22, nella categoria Allievi, il lavoro svolto dalla società e dai suoi tecnici nel settore giovanile continua a mostrare elevati standard di qualità. Attualmente, gli Allievi 2007/08 si trovano al primo posto nel girone E, a pari merito con il Giulianova Calcio, mentre i Giovanissimi 2009 guidano il girone F con tre vittorie su altrettante partite disputate». Lo scrive in una nota la Virtus Vasto.
«Come già accaduto in passato, molti giovani talenti provenienti dal settore giovanile biancorosso attirano l’interesse di club professionistici, tra cui l’Hellas Verona. A partire dalla stagione 2022/23, Virtus Vasto è diventata un centro riconosciuto di formazione per il club scaligero nel centro-sud Italia e ha avviato collaborazioni anche con altre squadre professionistiche, tra cui il Pescara Calcio e l’Ascoli Calcio. Inoltre, sono programmate amichevoli per il giovedì 28 marzo al Centro Sportivo Picchio Village di Ascoli tra i Giovanissimi 2009, i Giovanissimi 2010 e gli Esordienti 2011 della Virtus Vasto e i giovani atleti dell’Ascoli Calcio», prosegue la nota della società.
Attualmente, all’interno della società regna un clima di grande soddisfazione, grazie all’impegno del Direttore Generale Lucio Rullo, del Direttore Tecnico Lorenzo Iuso e del Responsabile Organizzativo ed Amministrativo Domenico Travaglini. «Siamo orgogliosi dei risultati tecnici e comportamentali ottenuti dai nostri tesserati. Questi successi sono il frutto della collaborazione costante tra società, staff tecnico, genitori e tutti coloro che lavorano instancabilmente per l’organizzazione delle nostre attività quotidiane», il commento del sodalizio biancorosso.