VASTO – Questa mattina la comunità scolastica della Nuova Direzione Didattica di Vasto ha vissuto un momento di profonda commozione e ricordo per Ismail, il 14enne scomparso lo scorso 27 febbraio scorso in seguito a un tragico incidente. Alunno dapprima della scuola dell’infanzia San Michele e poi della scuola primaria Peluzzo, il ragazzo è stato commemorato in occasione dell’apertura della Settimana della Cittadinanza.
Il gesto significativo che ha reso questo momento ancor più toccante è stato l’intitolazione di un’aula che il giovane frequentava abitualmente.
All’evento hanno preso parte numerosi membri della famiglia di Ismail, tra cui la mamma Chems Doha Bouqdib, il padre Abderezzak Essemaali, la nonna Khaddouj e la zia Nadia. Accanto a loro, le figure educative che hanno accompagnato Ismail nel suo percorso scolastico: le maestre Silvia Pisaniello, Tina Battista, Nicola Di Monteodorisio e Rita Berardi, insieme alle educatrici della Fondazione Il Cireneo.
Presenti, inoltre, il sindaco Francesco Menna, insieme agli assessori Anna Bosco, Paola Cianci e Felicia Fioravante, i quali hanno portato il sostegno e l’affetto dell’intera città.
AZonalocale i genitori di Ismail hanno voluto ringraziare la comunità vastese per la vicinanza.