RIVISONDOLI – Torna a parlare Padre Daniel Arturo Cardenas, il sacerdote di origini colombiane, coinvolto in un incidente stradale nella notte di domenica, risultando poi positivo alla cocaina al test effettuato in ospedale a Sulmona.
Il sacerdote, noto per la sua fervida predicazione e il suo impegno nella comunità di Rivisondoli, ha immediatamente nominato due avvocati casertani, Gerardo Marrocco e Maria Pia Fabrizio, per difenderlo nell’ambito di questa delicata vicenda legale.
Attraverso i suoi legali, padre Daniel ha diramato una nota stampa in cui si proclama innocente e assicura di avere modo di dimostrarlo al magistrato competente. «Mi protesto innocente ed avrò modo di dimostrarlo al magistrato competente», ha dichiarato il religioso. Inoltre, ha tenuto a precisare che i medici che lo hanno visitato immediatamente dopo l’incidente hanno testimoniato della sua lucidità e orientamento, smentendo così le accuse di essere sotto l’influenza di sostanze stupefacenti al momento del sinistro.
Nel comunicato stampa, padre Daniel ha fatto riferimento al Salmo 14 di Davide, citando versi che sembrano riflettere la sua condizione attuale: «Signore, chi abiterà nella tua tenda? Chi dimorerà sul tuo santo monte? Colui che cammina senza colpa, agisce con giustizia e parla lealmente, non dice calunnia con la lingua, non fa danno al suo prossimo e non lancia insulto al suo vicino. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre».
Senza parole!!!