TERMOLI – È in programma per domani, sabato 16 marzo alle ore 10.00, il secondo incontro del percorso base di formazione per operatori del turismo e dello sport promosso dalla Pastorale del Turismo della Conferenza Episcopale Abruzzo e Molise che si terrà presso Casa Stephanus (Sede Vescovado di Termoli).
A Fare gli onori di casa sarà Mons. Gianfranco De Luca, vescovo di Larino-Termoli, che inaugurerà l’incontro formativo a cui partecipano circa 30 persone provenienti dalle varie Diocesi dell’Abruzzo e Molise. Il Programma prevede nella mattinata relazioni base sui temi: pastorale del turismo, sport e pellegrinaggi con Don Emiliano Straccini diocesi di Chieti, evangelizzare attraverso l’arte con don Gilberto Ruzzi diocesi di Chieti, coniugare contenuti pastorali con aspetti pratici con Mario Ialenti, direttore regionale, e Milena Rosa, esperta di fondi europei e la dimensione dello sport come proposta di crescita umana.
Nel pomeriggio sono previsti laboratori operativi per ciascun tema trattato a cui seguiranno altri momenti formativi nei territori di maggiore approfondimento.