VASTO – Ancora un episodio che torna a far parlare di problemi di sicurezza del parcheggio della stazione Porto di Vasto, dopo che una Fiat 500x di colore nero è stata rubata proprio nel parcheggio che serve lo scalo ferroviario.
Il recente furto ha riacceso i riflettori sulla questione del parcheggio, che già in altri casi era stato teatro di episodi simili. Da tempo si parla di realizzare un nuovo progetto per avere finalmente un parcheggio sicuro e soprattutto disponibile per i moltissimi pendolari che usano lo scalo e che hanno bisogno di posteggiare le proprie vetture.
Il proprietario del veicolo rubato, Stefan Di Tizio, ha dichiarato: «Il furto è avvenuto probabilmente in pieno giorno, tantissime persone lasciano le proprie auto nel piccolo parcheggio, che però non è sicuro. Questo è solamente l’ennesimo esempio! Oltre la difficoltà di trovare parcheggio, visto che la stazione è usata da moltissimi pendolari, la mancanza di telecamere o misure di sicurezza di alcun tipo rendono questo parcheggio davvero problematico. Non sarebbe il caso di dotare finalmente la stazione di un vero parcheggio, magari videosorvegliato?».
Lunedì hanno provato a rubare anche la mia alla stazione di Vasto – S. Salvo. La situazione parcheggi è la medesima, se non peggio, a causa dei lavori di ristrutturazione della stazione.