FRANCAVILLA AL MARE – È ufficiale: tra pochi giorni verrà resa effettiva l’esenzione del pedaggio autostradale tra i caselli di Francavilla e Chieti, disposta in seguito al crollo della galleria San Silvestro.
Lo ha fatto sapere la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Russo, che fin dai primi momenti successivi al crollo si era prodigata per riuscire a mettere in atto la proposta ed esentare così gli automobilisti dal pagamento del pedaggio, visti i disagi causati dal cedimento della galleria.
«Dopo l’avvio dei lavori annunciato da Anas alla vigilia della nostra annunciata manifestazione pubblica», fa sapere la sindaca Russo su Facebook, «oggi arriva un’altra buona notizia su un provvedimento da me chiesto da mesi: il sì del Ministero alla convenzione con Autostrade per l’esenzione dei pedaggi tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest. Ho quindi subito chiesto ad Anas rassicurazioni, e il capo compartimento mi conferma che entro pochi giorni verrà resa effettiva l’esenzione del pedaggio. Secondo risultato raggiunto. Ora occorre solo attendere la data di partenza del provvedimento e controllare che i lavori all’interno della galleria procedano come da cronoprogramma».
«Ho anche chiesto ad Anas rassicurazioni in merito ad alcune perdite di acqua nella Galleria Le Piane e quindi alla verifica sulle manutenzioni di quel tratto, oltre al fatto che il tunnel è da alcuni giorni al buio a causa di un guasto elettrico, che mi dicono sia in riparazione» ha infine concluso Russo.