VASTO – Il Partito Socialista Italiano esprime gratitudine per il sostegno ricevuto alle recenti elezioni regionali, augurando buon lavoro al Presidente Marsilio e ai consiglieri eletti. In nota le riflessioni del partito sul voto e le prospettive di crescita nel contesto del Centro Sinistra
”Il Partito Socialista Italiano formula i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Marsilio e a tutti i consiglieri eletti, con l’invito a fare le scelte migliori per il nostro territorio. Ci preme ringraziare le elettrici e gli elettori che hanno sostenuto i nostri candidati alle elezioni appena concluse.
Dopo ogni tornata elettorale è consuetudine analizzare il voto, il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni regionali con un margine netto che non lascia spazio a nessun alibi. Noi abbiamo fatto la nostra campagna elettorale senza risparmiarci, abbiamo incontrato i cittadini ci siamo confrontati con loro e abbiamo portato avanti le nostre idee e il nostro programma. Come sempre siamo andati in giro nella nostra provincia e nei nostri paesi abbiamo incontrato persone, abbiamo sentito storie e abbiamo stretto mani, queste sono esperienze che ci arricchiscono e ci stimolano a proseguire a guardare avanti e a sperare nel domani.
I nostri candidati hanno svolto un lavoro impeccabile hanno raccolto testimonianze di disagio e richieste di aiuto, si sono fatti portavoce delle nostre idee riformiste e progressiste. Il nostro ringraziamento va a Luciano Piluso che si è speso per il PSI ed ha confermato l’importanza del nostro Partito nella Provincia di Chieti e più
specificatamente nel Vastese.
Il nostro compito è di ripartire da questo risultato per costruire il futuro del Partito all’interno del Centro Sinistra. Resta l’amarezza del risultato ha renderlo ancoro più amaro è l’evidenza di com’è ridotto il nostro Abruzzo. Solo un dato ci lascia sperare, il risultato ottenuto nella nostra provincia infatti abbiamo perso di misura, sono stati eletti 4 consiglieri di maggioranza e 4 di minoranza, in molti comuni è stato il centrosinistra a prevalere nonostante la forte spinta propagandistica delle destre.
Nella nostra Vasto è stato proprio il centrosinistra a vincere. queste vittorie ci lasciano sperare ci convincono che comunque noi progressisti e riformisti siamo una reale e concreta alternativa alle destre sovraniste e populiste. Riscontrando le pochissime donne elette in Consiglio Regionale, Vogliamo ringraziare e congratularci con le candidate Bosco e Cianci per l’ottimo risultato ottenuto e per aver contribuito a confermare il consenso per il centrosinistra nella nostra città. Ancora una volta grazie a quanti hanno scelto di darci il loro consenso a quanti pensano al futuro con speranza e fiducia tenendo lontana la paura”.