VASTO – «Lo straordinario successo di Marco Marsilio, eletto per la seconda volta Presidente della Regione Abruzzo, unico a centrare questo storico risultato, è motivo per noi di grandissima soddisfazione; il popolo d’Abruzzo ha tributato al centrodestra e a Marco Marsilio una vittoria netta, senza appello». Inizia così la nota di Piernicola Carlesi.
«Le lusinghe e le promesse del c.d. “campo largo”, ringalluzzito dalla vittoria di misura alle elezioni regionali in Sardegna niente hanno potuto nel confronto con il buon governo di cinque anni della Regione, con i risultati tangibili ottenuti, con una terra che ha ritrovato orgoglio e speranza per il futuro e con la scelta, decisa, di rinnovare la fiducia al governo uscente delle Regione per continuare l’opera di rilancio, ricostruzione e valorizzazione messa in campo in questi anni. Così come a niente sono servite le ignobili menzogne e gli attacchi scomposti ed indecenti degli ultimi giorni di campagna elettorale», scrive il coordinatore cittadino di FdI.
«In questo scenario, Fratelli d’Italia si afferma come primo partito in Abruzzo, così come a Vasto, attestandosi al 28,90 % con circa 5000 voti, una percentuale ben oltre la media regionale, ma soprattutto un numero in crescita rispetto alle elezioni politiche del 2022.
Grande è stato il contributo dato dai candidati e dalle candidate di Fratelli d’Italia del nostro territorio al raggiungimento di questo risultato, merito dell’impegno straordinario di una intera classe politica e dei militanti, che hanno contribuito in maniera determinante a questo successo.
Adesso, dopo questa esaltante e meritata vittoria, da subito i nostri sforzi saranno rivolti alle elezioni comunali della città di Vasto, dove da tempo si respira voglia di alternanza e di cambiamento», conclude la nota.