GUARDIAGRELE – La città di Guardiagrele si prepara ad accogliere una mini rassegna teatrale organizzata dalla Uao Spettacoli in collaborazione con il Comune locale. La direzione artistica di Federico Perrotta dà vita a due imperdibili appuntamenti che, rispettando la “parità di genere,” offriranno uno sguardo affascinante sulla complessità umana attraverso le lenti della commedia e del dramma.
Il primo atto di questa straordinaria serie è “Bastarde senza Gloria,” una pièce firmata da Gianni Quinto. In programma il 14 marzo alle ore 21.00 presso il Cineteatro Garden, questo spettacolo vede un cast esclusivamente femminile composto da talentuose attrici come Gegia, Manuela Villa, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Giulia Perini, Elisabetta Mandalari ed Eugenia Bardanzellu. L’opera è una produzione della Uao Spettacoli in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, e l’adattamento e la regia sono affidati a Siddhartha Prestinari.
La trama affronta tematiche sociali scottanti, immergendo lo spettatore in un universo dove sette donne, minacciate dai tagli di personale, si ritrovano a dover decidere chi sacrificare. La lotta per la sopravvivenza si svolge in un’arena di fragilità, desideri irrealizzabili e cliché, portando il pubblico attraverso una montagna russa di emozioni. La commedia, intrisa di sarcasmo e umorismo, diventa uno specchio della vita, in cui la risata diventa l’antidoto ai drammi quotidiani.
Il palcoscenico si trasforma in una fabbrica di emozioni, dove le protagoniste, donne comuni con storie straordinarie, affrontano la sfida di essere madri, mogli, amanti, lesbiche o straniere. La commedia, con il suo tocco agrodolce, invita gli spettatori a riflettere sulla complessità umana e sulla capacità di ridere di fronte alle avversità.
Non solo uno spettacolo di intrattenimento, “Bastarde senza Gloria” è anche un gesto di solidarietà. Entrambi gli appuntamenti teatrali sostengono il Progetto Noemi Onlus, dimostrando come l’arte possa essere un potente mezzo di sensibilizzazione e raccolta fondi per cause importanti.
L’appuntamento successivo, “I Matti di Dio,” rivolto al pubblico maschile, avrà luogo l’11 aprile alle ore 21.00 presso il Cineteatro Garden. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 333.5001699 o 0871.446284. Le prevendite sono disponibili su www.ciaotickets.com.