CASALBORDINO – Grandissimo successo ieri sera per la seconda edizione de “La donna nel mondo e il mondo delle donne”: l’evento, organizzato nell’ambito della ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, ospitato nell’auditorium Molisani di Casalbordino.
Il titolo scelto per la manifestazione quest’anno è stato “Una, nessuna, centomila”. L’auditorium era gremito di spettatori, che hanno partecipato in maniera attiva e attenta allo spettacolo. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Casalbordino insieme al laboratorio di Danze popolari del mondo, il coro “le Voci del vastese”, all’artista Maria Antonietta Finamore e alla scuola di “Danze del Ventre Oriente di Vasto”. Gli organizzatori hanno inoltre espresso un grande ringraziamento al Comune di Casalbordino che ha dato il patrocinio alla manifestazione.
In chiusura il pubblico ha richiesto ai componenti del Laboratorio di Danze popolari del Mondo un bis: la formazione si è così esibita con Cumberland Reel, una danza Popolare Inglese, che con il suo ritmo rapido e incalzante ha contribuito a coinvolgere tutti i partecipanti.