VASTO – Domani, alle 18, gli occhi degli appassionati di basket saranno puntati sul parquet del PalaBCC, dove si affronteranno due squadre di punta della Serie C unica: la Generazione Vincente Vasto Basket e l’Air Basket Termoli.
Con i molisani di Di Tizio e compagni in vantaggio di quattro lunghezze rispetto ai padroni di casa, la posta in gioco è altissima. Ma più che i punti, è il rispetto e lo spirito sportivo che devono essere al centro di questa competizione.
Il presidente del club biancorosso, Giancarlo Spadaccini, lancia un appello al fair play: «La Vasto Basket e tutto il suo Consiglio Direttivo non indietreggeranno un solo centimetro nel perseguire e condannare ogni forma di anti sportività. Siamo avversari sul campo, ma mai nemici».
Lo stesso tenore di appello viene lanciato dal team molisano: «Condanniamo ogni forma di gesto violento e vandalico. Il nostro obiettivo va oltre la vittoria sul campo, miriamo a uno sviluppo culturale e sociale basato sull’educazione e il rispetto reciproco».