MOLISE – «Ogni promessa è debito e oggi, come promesso, è stato firmato l’accordo fra Provincia di Isernia ed Anas, per la ripartenza dei lavori del viadotto Sente, per collegare Abruzzo e Molise, e ci sono a disposizione, come prima tranche, 9 milioni di euro. Ringrazio Anas e sono orgoglioso di questa squadra di amministratori, di rappresentanti autorevoli e attenti ai territori come la nostra Sabrina Bocchino».
Lo ha fatto sapere il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, leader della Lega, in seguito all’annuncio del raggiunto accordo per il viadotto del Sente, sulla linea di confine tra Abruzzo e Molise, chiuso dal 2018 perché inagibile. La prima tranche di finanziamenti sarà pari a 9 milioni di euro, a fronte di un investimento totale stimato in 50 milioni di euro.
Sabrina Bocchino, che ha posto il tema del viadotto Sente al centro del programma elettorale, soddisfatta ha commentato: «Oggi è una bella giornata, ringrazio Matteo Salvini, il presidente Saia, l’assessore Marone. Quando si collabora il risultato arriva sempre. Evidentemente la soluzione del problema rappresentato dal viadotto Sente, non erano chiacchiere elettorali, la Lega mantiene gli impegni».
Il presidente della provincia di Isernia Daniele Saia ha invece fatto sapere: «Adesso speriamo che queste opere si facciano nel più breve tempo possibile, noi ci mettiamo già a lavoro per richiedere e ottenere ulteriori risorse economiche. Al ministro chiedo anche la riassegnazione della statale Istonia all’Anas per semplificare di molto l’iter burocratico di questa importante opera di messa in sicurezza».