ATESSA – Dopo la vittoria di lunedì in trasferta a Scerni per 9-0 sul Real San Giacomo è arrivata l’ufficialità: l’Atessa Calcio U19 si porta a casa il Campionato Juniores provinciale girone di Chieti con 2 giornate d’anticipo, con il miglior attacco e la miglior difesa.
14 gol subiti e 56 segnati, per la formazione di mister Zinni che si è posizionata stabilmente in cima alla classifica già dalla prima giornata, inseguita da Rapino e Sporting Altino che però non sono riusciti a tenere il passo. Grandissima parte del merito va al mister Domenico Zinni, che è stato in grado di unire e compattare i suoi ragazzi come squadra e, insegnandogli i veri valori del calcio, è stato in grado di costruire un gruppo forte mentalmente che con la sua esperienza calcistica ha rifinito a livello tattico ma anche e soprattutto umano.
Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo a questa vittoria, che la società si era imposta ad inizio campionato. Tutti si meritano una menzione singolare, infatti, molti del ragazzi dell’U19 sono stati impegnati più di una volta come titolari in prima squadra e tutti hanno esordito in promozione e ora possono godersi questa merita vittoria.
Di seguito la composizione della squadra.
Portieri: Iammarino Mattia, Dell’Elba Emanuele, D’Alonzo Luigi
Difensori: Manuel Appezzato, Antonio Menna, Lorenzo Tano, Federico Pellecchia, Francesco Gatti, Emilio Sgammini, Federico Paglione, Angelo Santovito
Centrocampisti: Mario Teti, Gioele Manzi, Danilo Scutti, Nicola Farina, Samuele Celiberti
Attaccanti: Paolo Canuto, Luigi Papa Pio, Francesco Zinni
Allenatore: Domenico Zinni