CHIETI – Nel pomeriggio di ieri, 5 marzo, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha visitato il museo archeologico di Chieti di Villa Frigerj, che ospita il Guerriero di Capestrano, nell’ambito di un evento organizzato dalla candidata alle Regionali Sara Marcozzi (FI).
«Voglio ringraziare il Ministro degli Esteri e Segretario di Forza Italia Antonio Tajani per aver raccolto l’invito a visitare Chieti, il Museo di Villa Frigerj e il Guerriero di Capestrano, da poco diventato il simbolo della Regione Abruzzo» ha fatto sapere Marcozzi dopo l’incontro.
«Desidero ringraziare anche il museo di Villa Frigerj e la responsabile Patrizia Colarossi per la collaborazione e la disponibilità mostrata dal primo momento per l’organizzazione dell’incontro. È stata una grande occasione per la nostra città, per dare ulteriore lustro al nostro passato e alle tante opere d’arte che custodiamo. L’attenzione mostrata dal Ministro Tajani alla storia del Guerriero di Capestrano ha offerto una grande vetrina di respiro nazionale e internazionale al simbolo dell’Abruzzo e di questo dobbiamo essere orgogliosi», ha poi concluso il consigliere.