SAN SALVO – Anche il Comune di San Salvo ha aderito al progetto “Smart”, il corso di formazione gratuito online, rivolto a casalinghi e casalinghe, organizzato dall’ente di formazione Comma srl grazie al contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.
L’assessore alle politiche sociali Gianmarco Travaglini ha fatto sapere: «Il corso di formazione Smart è un percorso di sviluppo di competenze che aiuterà i cittadini a diventare più digitali. È gratuito e le casalinghe e i casalinghi, dopo averlo frequentato, potranno gestire in autonomia le pratiche burocratiche della Pubblica Amministrazione e utilizzare al meglio i dispositivi elettronici e conoscere meglio i social per evitarne i rischi».
Le iscrizioni sono aperte sul sito https://www.casalingasmart.it/ e il corso si articolerà in tre edizioni: la prima partirà il 13 marzo, la seconda a maggio, mentre l’ultima ad ottobre. Il sindaco Emanuela De Nicolis ha commentato: «E’ un corso molto utile perché offre ai cittadini l’opportunità di acquisire consapevolezza e autonomia digitale per vincere le nuove sfide tecnologiche quotidiane per giunta in maniera totalmente gratuita».