VASTO – Anna Bosco denuncia di video costruiti artificialmente che hanno preso di mira non solo la sua persona, ma anche le donne in generale, durante questa campagna elettorale. Attraverso video costruiti artificialmente, si cerca di intimidirla e screditarla, nell’intento di relegare le donne a ruoli marginali nella sfera pubblica. Anna Bosco ha deciso di agire legalmente contro i responsabili di tali contenuti diffamatori che circolano online.
A seguire quanto riportato in nota:
«Sul web e sui canali stanno circolando anche in questa campagna elettorale video costruiti artificialmente per intimidirmi e umiliarmi. L’obiettivo? Screditarmi e screditare le donne, per poterle spingere fuori dalle posizioni di rilievo della sfera pubblica.
Continuiamo ad essere colpite come donne, perché ritenute bersaglio facile e debole.
Non è goliardia. Non è uno scherzo, come dice chi minimizza, e non fa ridere, perché è il prodotto di una subcultura maschilista, retrograda e sessista che non va promossa, ma combattuta ogni giorno.
Nonostante la vuota retorica di molti sulle politiche di genere, le donne in politica vengono etichettate e riempite di offese a sfondo sessista e misogino.
Ho dato mandato ai miei legali di sporgere denuncia rispetto ai contenuti video che stanno circolando via web».