CAMPOBASSO – Nella serata di ieri, la strada statale SS647, nota anche come diramazione B e comunemente denominata “Ingotte”, è stata teatro di un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e un autocarro. L’evento si è verificato precisamente al chilometro 10 di questa arteria viaria, scuotendo la quiete della zona e richiedendo l’intervento rapido e coordinato delle forze di soccorso.
Immediatamente dopo la segnalazione dell’accaduto, una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Campobasso si è prontamente mobilitata, giungendo sul luogo dell’incidente con mezzi attrezzati quali autopompa e un’autogrue. La presenza tempestiva di tali soccorritori è stata fondamentale per gestire la situazione in modo efficace e garantire interventi di salvataggio e messa in sicurezza.
Tra le conseguenze dell’incidente, si segnala il ferimento di una persona coinvolta nello scontro, la quale è stata prontamente assistita e trasportata all’ospedale di Campobasso dal personale del servizio sanitario regionale, intervenuto con mezzi del 118. L’entità delle ferite riportate non è stata comunicata ufficialmente, ma si presume che siano state serie considerando l’intervento immediato e l’urgenza del trasporto in ospedale.
Parallelamente all’intervento dei Vigili del Fuoco e del personale medico, sul luogo dell’incidente si sono recati anche gli agenti dell’Arma dei Carabinieri, incaricati di effettuare tutti i rilievi del caso al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e stabilire eventuali responsabilità. Questo intervento investigativo è fondamentale per chiarire le circostanze dell’incidente e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza stradale e codice della strada.
Inoltre, è stata necessaria la presenza di personale dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (ANAS) per procedere alla messa in sicurezza della strada, al fine di prevenire ulteriori rischi per la circolazione veicolare e garantire la fluidità del traffico in un momento così delicato.