VASTO – Grande risultato quello degli alunni Belforte e Puscasu della scuola media Paolucci di Vasto, che mercoledì 28 febbraio 2024 presso lo Sporting Club Teaterno di Chieti Scalo, hanno conquistato rispettivamente secondo e terzo posto nella finale regionale di corsa campestre dei campionati studenteschi nelle rispettive categorie.
Nello specifico Puscasu, habitué di questi palcoscenici, dopo gli splendidi risultati raggiunti anche nello scorso anno scolastico, ha concluso i suoi 1200 m di corsa conquistando un ottimo terzo posto che gli è valso il gradino più basso del podio e l’ennesima medaglia tra gli applausi dei presenti. Per Belforte, invece, arrivato da campione provinciale alla gara di questa mattina, ha centrato una meritatissima seconda posizione, frutto delle tante fatiche dell’allenamento delle settimane scorse presso il Parco Muro delle Lame e durante le ore di scienze motorie e sportive presso il nuovo Polo San Gabriele.
Tutto quello che è stato realizzato e che verrà portato avanti è possibile solo grazie all’impegno dell’istituzione scolastica e nello specifico della Dirigente Scolastica Eufrasia Fonzo, i collaboratori scolastici, i docenti del dipartimento di scienze motorie, gli alunni e le famiglie che come sempre rispondono accompagnano le attività del comprensivo. In questa fase di transizione per il nostro istituto i ringraziamenti vanno anche al Comune della città del Vasto e ai gestori del Nuovo Polo San Gabriele che forniscono gli spazi al comprensivo per le tante attività sportive.