PESCARA – Si sono finti Carabinieri e con l’inganno si sono introdotti in casa di una 77enne, sottraendole oltre 50mila euro tra contanti e oggetti preziosi.
È la vicenda drammatica vissuta da un’anziana di Pescara, che l’11 febbraio, ha visto presentarsi alla sua porta due uomini che subito si sono qualificati come appartenenti alle forze dell’ordine. Con la scusa di dover effettuare alcuni controlli e perquisizioni all’interno della casa, i due malviventi si sono fatti indicare dove la 77enne conservava il denaro e i gioielli e approfittando di un momento di distrazione della stessa se ne sono appropriati, per poi darsi subito alla fuga.
Accortasi del raggiro, l’anziana ha subito allertato la Polizia che è intervenuta sul posto. Dopo aver ascoltato alcune testimonianze, gli agenti sono riusciti ad individuare la macchina utilizzata dai due truffatori. Le successive indagini hanno così permesso di identificare i ladri, un uomo di 40 anni e uno di 27, già noti alle forze dell’ordine per reati simili. Il giudice ha così disposto nei confronti dei due la misura cautelare e il sequestro preventivo del mezzo che utilizzavano per i colpi.