MONTENERO DI BISACCIA – Si è conclusa il 25 febbraio la mostra “Il Molise Resiste”: un’esperienza pensata per valorizzare il patrimonio storico-culturale del Molise.
L’iniziativa, ospitata dal Centro commerciale Costaverde, consisteva in cinque esperienze immersive, finalizzate alla scoperta delle attrazioni storiche molisane più suggestive, da vivere in 3D. Si è trattato di un modo innovativo per avvicinare i cittadini al patrimonio artistico e culturale della Regione.
Dal Centro Costaverde fanno sapere: «Vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono occupati della sua organizzazione e della cura di tutti i dettagli: “Il Molise Resiste” è stato un vero e proprio racconto di questa terra, fatto in modo innovativo e coinvolgente, un importante traguardo di pubbliche relazioni e di promozione territoriale, uniti per una identità molisana. Vi invitiamo alla conferenza di chiusura della mostra che si terrà giovedì 29 febbraio alle ore 9.00 per condividere tutto l’entusiasmo e i risultati positivi raggiunti con questa esperienza. Saremo in diretta telefonica con Radio Delta1 e sarà presente una parte dei bambini coinvolti con le loro insegnanti che, dopo la conferenza, ripercorreranno la VR experience con il Presidente di Abruzzo e Molise in Miniatura. Saranno presenti i referenti della YAW Communication e dei content partners “Il Molise non esiste” e “Calciocavallo F.C.”».