VASTO – Un weekend ricco di successi per l’Enjoy Volley Vasto che, nell’ultima giornata della prima fase del campionato di Serie D, prende gli applausi del pubblico battendo per 3 a 0 (25-20, 25-19, 25-13) la Marinelli Costruzioni Scoppito Volley.
Il successo dei ragazzi di coach Del Casale (l’undicesimo di fila, contando anche le sfide in Coppa Abruzzo) proietta l’Enjoy al provvisorio primo posto in classifica, in attesa della fase di play-off promozione che inizierà tra due settimane e che rilancia le ambizioni del giovane gruppo vastese. In campo maschile, arriva purtroppo anche una sconfitta per i giovani della prima divisione maschile, impegnati nell’ostica trasferta aquilana contro il forte Torrione Volley. Il 3 a 0 finale (12-25, 16-25, 13-25) non lascia, tuttavia, scontento coach Della Morte: «è stata una partita ostica, contro un avversario sicuramente molto forte tecnicamente e più avanti nel percorso. Torniamo a casa senza punti ma con la consapevolezza di aver aggiunto un mattoncino dal punto di vista della crescita del collettivo e del gioco espresso. Match come questi, giocati ad un livello più alto del nostro, sono utili per forgiare il carattere e affinare la tecnica dei ragazzi, ancora con poca esperienza per via della giovanissima età».
In campo femminile, arriva un successo per la formazione allenata da coach Menna. La seconda divisione femminile espugna Tollo con un netto 0 a 3 (12-25, 16-25, 13-25), tornando al successo dopo due ko consecutivi. «Si sono visti in campo tanta determinazione e voglia di riscatto – così Menna a fine gara – che hanno fatto da cornice ad una prestazione maiuscola, totalmente opposta all’opaca prova della settimana scorsa. Una menzione speciale va alle nostre centrali, che hanno fatto tanto lavoro sporco a muro per contenere gli attacchi delle tollesi e alle giovanissime Greta Di Pietro e Alessia Forte, al loro esordio con questa squadra». Capitan De Santis e compagne si ritroveranno martedì 27 febbraio a disputare il match di recupero contro la Bts San Salvo, con l’imperativo di vincere per riagguantare il quarto posto utile in ottica play-off.
Infine, una piccola nota di merito e di soddisfazione per la società dell’Enjoy Volley Vasto: i giovani ragazzi dell’under 15, Gabriele D’Aurizio e Mattia Reale, sono stati nuovamente convocati nell’allenamento di domenica mattina al Palasport di Ortona, per la selezione territoriale.